archipeppe
ACCESS: Top Secret
- Reaction score
- 3,892
Nico said:Welldone Peppe,
you captured precisely what I meaned with my brief description, based on some rough sketches and side views
Nico
Quindi non c'era nessun cannone da 20 m.m. equipaggiato e nonché qualche sistema di puntamento assistitoRiprendo questo post perché ho aggiornato la mia grafica del Piaggio P.133.
Il progetto è stato rifinito meglio e finalmente sono riuscito a capire l'armamento di difesa, 4x12,7 sul muso, due torrette Breda M5 (1x12,7 ciascuna), una torretta di coda Breda N (2x12,7), due posizioni laterali (2x12,7) e una posizione ventrale (1x12,7).
View attachment 769272
Ho avuto la fortuna di trovare un interessante sito web della Regione Lombardia con una vasta collezione di foto dell'azienda Breda, comprese le torrette dei suoi aerei. In particolare, ho trovato diverse belle immagini in bianco e nero dei prototipi di torretta sviluppati da Breda appositamente per il programma P.133.
https://www.lombardiabeniculturali.it/fotografie/soggetti/157/?current=11
View attachment 769273
View attachment 769274
View attachment 769275
Quindi non c'era nessun cannone da 20 mm equipaggiato e nonché qualche sistema di puntamento assistito
Quindi non c'era nessun cannone da 20 mm equipaggiato e nonché qualche sistema
Quindi non era equipaggiato alcun cannone da 20 mm e nessun sistema di mira assistitoQuindi non c'era nessun cannone da 20 mm equipaggiato e nonché qualche sistema di puntamento assistito
Citazione
I guess that the initial requirement was about 20mm cannons. The images I've found show the various M and N turrets with the usual Breda 12,7 guns.So there was no 20mm gun equipped and no assisted aiming system